A prima vista,molti comuni mortali,quando vedono una Renault 5 Gt pensano che sia una makkina come tutte le altre,invece non sanno cosa stà dietro a quel cofano, un'anima,che quando affondi il pedale sull'accellerato senti la potenza che si sprigiona!!!
5....STILE DI VITA !!!!!!
Non scorderò mai la prima volta che vidi una R5, era lì ferma ad un semaforo, alla luce verde,schizzò via come non ebbi mai visto fare a nessuna vettura, con quel sibilo che rese unica la R5.
All'età di 18 anni mio fratello ne prese una, era una seconda serie nera,
Non scorderò mai la prima volta che ci salii, tutto sembrava normale, fino a quando mio fratello spalancò il gas, la lancetta del turbo,iniziò a salire vertiginosamente,nello stesso tempocominciò a sentirsi un sibilo sempre più forte,accompagnato da una spinta in avanti dell'intera vettura, come fosse una catapulta schiacciandoti sul sedile per alcuni secondi, e al successivo cambio di marcia la stessa musica!!! Ecco questo è il Renault 5 GT Turbo,poi per dei banali motivi mio fratello la vendette,causa eccessive rotture e consumi
Ma non finì così...
Arrivarono i miei 18 anni, mancavano ancora tre mesi alla patente, e i miei genitori mi chiesero,che macchina vuoi?.....Risposi : una Renault 5 GT !!!!!
La trovai in una officina di auto da corsa a Como, l'auto era molto ben tenuta,era stata completamente rivista,sia nel motore che nella carrozzeria, e poi era la serie limitata,l'ultima versione che avevano fatto, quella dedicata ad Alain Oreille,quella tutta blu !!!
Appena portata a casa,non ci credevo, finalmente anch'io avevo una r5 Gt !!! E che R5....quella inviadiata da tutti i possessori della piccola auto francese, perchè è stata fatta in serie limitata!!
A distanza di 4 anni la posseggo ancora,dorme nel mio garage, e si risveglia solo per raduni o brevi passeggiate....
ci rivediamo quando riprendo il clio ;-)....
RispondiEliminacmq complimenti sono rimasti pochi appassionati di questa macchina rs forevere
cesco
http://www.cliosportclub.it/scheda%20%20Cesco87.htm se vuoi vedere la scheda della mia
RispondiEliminasempre cesco
Bella Francesco, i cerchi neri sono belli a stecca!!
RispondiEliminaPerò se ci becchiamo al semaforo...eheheh,sò cazzi tua!!!
non esserne cosi sicuro......mai sottovalutare e con questo io non ti sto sottovalutando.....:-)
RispondiEliminaGrande Mirko. Non sapevo di questa tua passione per il mitico "Gito"!!! Macchina fantastica e indimenticabile. L'ho vista anche correre in qualche rally... Che spettacolo!
RispondiEliminaRoby - Green Park
Cesco, conosco le doti del mio R5...
RispondiEliminaRoby, la passione per il Gito ce l'ho fin da quando ero piccolo, per me non è una macchina, è una leggenda!!
e bravo mirco pieno di sorprese, per un ragazzo della tua età mi sarei aspettato di tutto tranne un R5!! Della mia, purtroppo mi è rimasto solo il sedile di guida... che botto :) !!! ormai sono passati tanti anni!! bravo !! ottima macchina!! Davide Aldrigo
RispondiEliminama tu mirko ricorda che io le doti della tua macchina le conosco eccome tu non hai capito ancora il senso della frase rs forever.....
RispondiEliminars sta per renault sport e dentro la renault sport prima della mia e prima della williams c'era la tua.....poi ricorda che un 1397 benzina turbo e come un 2000 aspirato in prestazioni quindi dipende dal pilota ;-)e cmq potresti mettere almeno due fotine del motore appena ci vediamo ti faccio vedere la foto del motore della mia uno turbo ie ciao mirko a presto
Grazie Davide, si in effetti quelli della mia generazione pensano alle Audi A3,golf,147 ecc. ecc.
RispondiEliminaR5 è un mito,che credo poche persone capiscono...
Cesco, avevi la uno turbo? gran bella macchina, anche la 205 1900 Le mans a me piaceva un sacco, macchine che difficilmente le ripeteranno!!
e gia pensa che come primo acquisto stavo prendendo un 205 19, poi ero anche per il 106 rally 1.3 alla fine ho preso un rarissimo 405 mi 16 la versione piu tranquilla della turbo 16 gran macchina e gran motore 160 cv e li aveva tutti lunica che ho visto era la mia dovuto rottamarla per il costo dell'abs era uno dei primi e costava piu di 6000 € cambiarlo ma mi e restata nel cuore....poi ho avuto la uno turbo era spaventosa con overboost la turbina arrivava a 2,2 bar ma dovevi tenerti domanda ad ambra quando mettevo la mano sotto il cruscotto cosa faceva???;-)......poi l'ultima e la clio poi secondo me oltre al 2001 le macchine han troppa elettronica
RispondiEliminaminkia la uno turbo insieme al Gito,credo siano state le makkine più cattive in assoluto!!! Immagino la Ambra quando spingevi sull'accelleratore...si trovava sui sedili dietro!!! ahah
RispondiEliminaMIRKO non dimenticare la delta...
RispondiElimina