Ciao a tutti, visto che in molti mi chiedono cosa bisogna fare al modello quando è in kit di montaggio, vi posto alcune modifiche fatte alla R1, che secondo me la rendono più affidabile, sono solo semplice cazzate.....
Iniziamo con quello che io ritengo, la modifica da fare ASSOLUTAMENTE !!!!!
Il grano nel braccetto anteriore-inferiore-sinistro ( nel senso di marcia).
Mi è capitato molto volte, anche su braccetti nuovi, che i pivot,sempre e solo quello sinistro, si svitasse, e per risolvere questo spiacevole problema, bisogna forare il braccetto con una punta per un grano da 1,5, in modo che il grano una volta avvitato, faccia battuta sul pivot.
Guardate la foto per capire dove ho forato....
Secondo intervento da fare, per migliorare la scorrevolezza della macchina è mettere delle piccole molle coniche, tra le due pastiglie sia davanti che dietro, in modo che le pastiglie rimangono sempre lontane dal disco, e si evita uqlsiasi tipo di attrito. Miraccomando mettetele coniche,perchè se mettete quelle normali, quando si và in frenata, fanno spessore e la macchina non frena a dovere.
Terzo intervento da fare, è modificare il fissaggio delle batterie con delle viti normali, la mia esperienza con le clip non è delle migliori, e allora visto che si riusciva do forato le due colonnine per metterci delle viti
Scusate la scarsa qulità delle immagini....Spero vi possano tornare utili questi consigli,comuqnue sono sempre a disposizione per dei chiarimenti !!!
Nei prossimi giorni,posterò un articolo sul montaggio dei differenziali e sulla corretta manutenzione,ciao e alla prossima!!!
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