Se cercate una macchina che vada forte e che sia affidabile segnattevi questo nome: Bergonzoni R1 !
Presentazione :
La R1 è una macchina nata esclusivamente per andare forte e correre, senza sfronzoli, non come magari come sue rivali ben più blasonate che fanno bella vetrina in qualche negozio,ma che poi magari in pista non vanno dritte!
La Bergonzoni R1 è un prodotto 100 % made in Italy! Viene prodotta a Castelfranco emilia,dalla Bergonzoni Group, azienda ormai da parecchi anni nel settore, e con una decennale esperienza da parte del proprietario Giorgio Bergonzoni, che vorrei ricordare è stato il primo ad aver prodotto e distribuito per parecchi anni nel mondo, il famoso differenziale Thorsen.
La macchina è stata sviluppata insieme al famoso forte pilota spagnolo Raul Peris,che con una minuziosa cura,ha estratto insieme a Bergonzoni, un ottimo automodello
La macchina è distribuita in Italia dalla Sime racing di Andrea Senni,persona squisita ed educata, che stà tentando di promuovere l'automodello in tutta l' Italia con buoni risultati, Andrea si diletta anche con la radio, nell' 1/5 è campiona nazionale, e invece nell'off stà cercando ancora la quadratura del cerchio...diciamo!!
Tutto ciò per farvi capire,che dietro al progetto R1,ci sono persone capaci e con un'esperienza,che sanno cosa hanno fatto,cosa fare e cosa dovranno fare!!!
La macchina :
La macchina finita di montare, a prima vista sembra che manchi qualche cosa, stupisce subito la sua pulizia,come ho detto prima è una macchina nata per correre.
Stupiscono subito gli ammortizzatori piccoli, dopo parecchie prove fatte,credetemi che sono di gran lunga migliori ai Big-Bore, e gente ricordatevi che Bergonzoni fù il primo moltissimi anni fà ( forse non ero neppure nato) a fare i Big-Bore, e quindi sà il fatto suo, e se è tornato a quelli piccoli,c'è un perchè...Vedremo frà un pò di anni chi avrà avuto ragione, se Giorgio o i grandi costruttori Giapponesi/Taiwanesi...io non ho dubbi!!
La macchina risulta molto leggera,frutto di buona meccanica e ottimi materiali, stupisce la non adozione del vano batterie,la cosa è studiata..., visto che le ultime generazione di batterie richiedono un buon raffreddamento, e quindi la cosa migliore è lasciarle all'aria aperta!
La sterzata di questa macchina è spaventosa,guardare la foto ,per vedere...
La carrozzeria a me piace molto,risulta molto filante,anche l'adozione del monobraccio sull'alettone è molto resistente
Nei prossimi giorni vi spiegherò le varie modifiche da fare durante la fase del montaggio,per rendere il modello ancora più affidabile e veloce!! Ciaoooo
Bella macchina!
RispondiEliminami piace il blog!
RispondiEliminaMirco da chi hai fatto fare le skin della carrozza?
RispondiEliminaRiccardo per le skin devi chiedere a Marco Colangeli o Rcallstikers, è lui che me le ha fatte, e devo dire che da quando uso le skin le carrozze mi durano molto di più, e poi sembrano sempre nuove!!!!!
RispondiEliminaCiao per le skin, in giornata sarà aperto il sito per acquistarle.
RispondiEliminawww.rcallstickers.com
Grazie
Bella Mirko e complimenti per 100 % made in Italy :-)
Ragazzi miei, voi non sapete quanto va forte sta macchina. adesso sto provando altro marchio. ma vi assicuro che come la R1 non c'è ne. sempre in tiro e sempre perfetta. basti solo vedere in gara come tira di più sul veloce e come passa sulle buche. Da PAURA! chi ce l'ha lo sa! gli altri solo FUFFA.
RispondiEliminaabbiamo preso Bergonzoni R-1 perchè dopo averla provata in pista, le sensazioni di guida e la facilità nel farlo erano fantastiche, la macchina ha una sterzata assurda e con il sistema degli ammortizzatori "piccoli", la tenuta nel misto e nelle buche supera di granlunga i "big-gor" ; ora inizieremo la stagione con l' R-1 e siamo orgogliosi della scelta...Made in Italy...
RispondiEliminaciao, Luca Puerari
ESAGERATO............!
RispondiEliminama siii esageriamo!!!!
RispondiEliminaOgni elogio per la Bergonzoni,non è mai esagerato, visto che ogni volta che viene provata da qualcuno si rimene scioccati da come và forte !
RispondiEliminaCiao Mirko, a quando una sezione con le soluzioni particolari adottate per il montaggio?
RispondiEliminaCiao Mirko.
RispondiEliminaBelle le foto della R1.......
A presto.
Roby Green-Park
La sezione per i consigli sul montaggio,per metà settimana la posto!!!Vi stupirò...
RispondiEliminaGrazie Roby dei complimenti....Le foto sono top !
Mirko Belli
Perfetto, attendo con ansia i tuoi consigli ma occhio a non scrivere bischerate, altrimenti ti bacchetto..........
RispondiEliminaAndrea Senni
Cambiare titolo in Made in Italy 80% oppure cambiare marca di gomme ... :-)
RispondiEliminaToto.
aspettiamo con ansia le "OT" Option Tires....100% Costruito in Italia...eheheh
RispondiEliminaClaudio
Ciao Toto...anche te sul mio blog, non ci posso chiedere, per le gomme qua in Italia non c'è un produttore all'altezza di quelle fatte in California....però non si sà mai!!!!
RispondiEliminaMi sa che sei un po' venduto,ahahaha.
RispondiEliminaQuando ci vediamo te la metto a posto io quella macchina,visto che fai bene se la tocco io,ciao
ahahah, venduto mai !!! Fedele alla linea sempre!!!
RispondiEliminaed ora, solo quando hai una bergonzoni in mano, capisci che è davvero fantastica...
RispondiEliminaben detto Luca...Provare per credere !!!
RispondiEliminaed i risultati arrivano!!!
RispondiEliminada lupin97...
ciao mirko... ma quanto costa la r1 originale??
RispondiEliminaBello il motore inclinato.
RispondiEliminaLo hanno realizzato più per un fatto di estetica oppure per distribuire meglio il peso?
Ma centrarli definitivamente i motori no?
RispondiEliminaA quanto pare la kyosho con la mp9 sta cominciando rientrando verso il centro di 5 mm.
Che stia cominciando la sfida a chi arriva prima?