giovedì

Bergonzoni R1.....Nata per correre !

Se cercate una macchina che vada forte e che sia affidabile segnattevi questo  nome: Bergonzoni R1 !





Presentazione :

La R1 è una macchina nata esclusivamente per andare forte e correre, senza sfronzoli, non come magari come sue rivali  ben più blasonate che fanno bella  vetrina in qualche negozio,ma che poi  magari in pista non vanno dritte!

La Bergonzoni R1 è un prodotto 100 % made in Italy! Viene prodotta a Castelfranco emilia,dalla Bergonzoni Group, azienda ormai da parecchi anni nel settore, e con una decennale esperienza da parte del proprietario Giorgio Bergonzoni, che vorrei ricordare è stato il primo ad aver prodotto e distribuito per parecchi anni nel mondo, il famoso differenziale Thorsen.

La macchina è stata sviluppata insieme al famoso forte pilota spagnolo Raul Peris,che con una minuziosa cura,ha estratto insieme a Bergonzoni, un ottimo automodello

La macchina è distribuita in Italia dalla Sime racing di Andrea Senni,persona squisita ed educata, che stà tentando di promuovere l'automodello in tutta l' Italia con buoni risultati, Andrea si diletta anche con la radio, nell' 1/5 è campiona nazionale, e invece nell'off stà cercando ancora la quadratura del cerchio...diciamo!!

Tutto ciò per farvi capire,che dietro al progetto R1,ci sono persone capaci e con un'esperienza,che sanno cosa hanno fatto,cosa fare e cosa dovranno fare!!!

La macchina :

La macchina finita di montare, a prima vista sembra che manchi qualche cosa, stupisce subito la sua pulizia,come ho detto prima è una macchina nata per correre.
Stupiscono subito gli ammortizzatori piccoli, dopo parecchie prove fatte,credetemi che sono di gran lunga migliori ai Big-Bore, e gente ricordatevi che Bergonzoni fù il primo moltissimi anni fà ( forse non ero neppure nato) a fare i Big-Bore, e quindi sà il fatto suo, e se è tornato a quelli piccoli,c'è un perchè...Vedremo frà un pò di anni chi avrà avuto ragione, se Giorgio o i grandi costruttori Giapponesi/Taiwanesi...io non ho dubbi!!

La macchina risulta molto leggera,frutto di buona meccanica e ottimi materiali, stupisce la non adozione del vano batterie,la cosa è studiata..., visto che le ultime generazione di batterie  richiedono un buon raffreddamento, e quindi la cosa migliore è lasciarle all'aria aperta!



La sterzata di questa macchina è spaventosa,guardare la foto ,per vedere...

La carrozzeria a me piace molto,risulta molto filante,anche l'adozione del monobraccio sull'alettone è molto resistente



Nei prossimi giorni vi spiegherò le varie modifiche da fare durante la fase del montaggio,per rendere il modello ancora più affidabile e veloce!! Ciaoooo

25 commenti:

  1. Mirco da chi hai fatto fare le skin della carrozza?

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  2. Riccardo per le skin devi chiedere a Marco Colangeli o Rcallstikers, è lui che me le ha fatte, e devo dire che da quando uso le skin le carrozze mi durano molto di più, e poi sembrano sempre nuove!!!!!

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  3. Ciao per le skin, in giornata sarà aperto il sito per acquistarle.

    www.rcallstickers.com

    Grazie
    Bella Mirko e complimenti per 100 % made in Italy :-)

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  4. alexemilia (alessandro)15 ottobre 2010 alle ore 14:22

    Ragazzi miei, voi non sapete quanto va forte sta macchina. adesso sto provando altro marchio. ma vi assicuro che come la R1 non c'è ne. sempre in tiro e sempre perfetta. basti solo vedere in gara come tira di più sul veloce e come passa sulle buche. Da PAURA! chi ce l'ha lo sa! gli altri solo FUFFA.

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  5. abbiamo preso Bergonzoni R-1 perchè dopo averla provata in pista, le sensazioni di guida e la facilità nel farlo erano fantastiche, la macchina ha una sterzata assurda e con il sistema degli ammortizzatori "piccoli", la tenuta nel misto e nelle buche supera di granlunga i "big-gor" ; ora inizieremo la stagione con l' R-1 e siamo orgogliosi della scelta...Made in Italy...
    ciao, Luca Puerari

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  6. Ogni elogio per la Bergonzoni,non è mai esagerato, visto che ogni volta che viene provata da qualcuno si rimene scioccati da come và forte !

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  7. Ciao Mirko, a quando una sezione con le soluzioni particolari adottate per il montaggio?

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  8. Ciao Mirko.
    Belle le foto della R1.......
    A presto.
    Roby Green-Park

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  9. La sezione per i consigli sul montaggio,per metà settimana la posto!!!Vi stupirò...
    Grazie Roby dei complimenti....Le foto sono top !

    Mirko Belli

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  10. Perfetto, attendo con ansia i tuoi consigli ma occhio a non scrivere bischerate, altrimenti ti bacchetto..........

    Andrea Senni

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  11. Cambiare titolo in Made in Italy 80% oppure cambiare marca di gomme ... :-)

    Toto.

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  12. aspettiamo con ansia le "OT" Option Tires....100% Costruito in Italia...eheheh
    Claudio

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  13. Ciao Toto...anche te sul mio blog, non ci posso chiedere, per le gomme qua in Italia non c'è un produttore all'altezza di quelle fatte in California....però non si sà mai!!!!

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  14. Mi sa che sei un po' venduto,ahahaha.
    Quando ci vediamo te la metto a posto io quella macchina,visto che fai bene se la tocco io,ciao

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  15. ahahah, venduto mai !!! Fedele alla linea sempre!!!

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  16. ed ora, solo quando hai una bergonzoni in mano, capisci che è davvero fantastica...

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  17. ben detto Luca...Provare per credere !!!

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  18. ed i risultati arrivano!!!
    da lupin97...

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  19. ciao mirko... ma quanto costa la r1 originale??

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  20. Bello il motore inclinato.
    Lo hanno realizzato più per un fatto di estetica oppure per distribuire meglio il peso?

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  21. Ma centrarli definitivamente i motori no?
    A quanto pare la kyosho con la mp9 sta cominciando rientrando verso il centro di 5 mm.
    Che stia cominciando la sfida a chi arriva prima?

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